Progettazione Skid: L’Eccellenza Ingegneristica su Misura

Ci occupiamo anche della progettazione e della disegnazione degli skid.

Innanzitutto definiamo cosa s’intende per impianto a skid. Un impianto a skid (o “skid-mounted unit”) è un’unità di processo completa o un sotto-sistema ingegnerizzato e assemblato su un’unica struttura di base metallica (telaio), spesso chiamata appunto “skid”.

Nel caso in evidenza parliamo di uno skid rampa gas su misura per un sistema di ossidazione termica (Thermal Oxidizer). Questo componente chiave è stato sviluppato per l’integrazione in un impianto di Tri-Ethylene Glycol (TEG), garantendo un’alimentazione del gas combustibile sicura, efficiente e conforme alle normative più stringenti. La nostra esperienza, unita alle capacità di progettazione meccanica avanzata, modellazione 3D e calcoli strutturali (come dettagliato su www.bombellidesign.it), ha permesso di realizzare una soluzione ingegneristica robusta e ottimizzata per le specifiche esigenze di processo.

Cosa abbiamo fatto:

Modellazione 3D dei circuiti piping e di tutti i sistemi montati sul telaio – Assieme generale 2D piante e sezioni montaggi tubazioni – Isometriche tubazioni piping – Elenchi materiali – Costruttivo del telaio – Verifica strutturale al sollevamento – Coordinamento e problem solving (macchine e valvole automatiche).